Affianchiamo le imprese nella selezione, valutazione, sviluppo e formazione del personale. Incontriamo i referenti aziendali per raccogliere e comprendere le esigenze e individuare le metodologie di Assessment e gli strumenti più idonei.

L’Assessment è un metodo utile sia per le selezioni del personale, al fine di valutare il candidato più adatto al ruolo da ricoprire, che per la mappatura e la valutazione delle risorse umane interne ad un’azienda. E’ una tecnica basata sulla simulazione e permette di evidenziare le potenzialità, le competenze, capacità, attitudini, motivazioni di una risorsa e le eventuali necessità formative.

Responsabili di tutto il processo, i nostri Assessors, psicologi con esperienza decennale nello sviluppo, formazione e coaching delle risorse umane, affiancano il cliente nella individuazione del personale da coinvolgere, nella comprensione dei ruoli e profili e competenze previste o da acquisire.

L’attività di Assessment prevede fasi operative e di gestione che possono essere realizzate sul territorio nazionale presso le sedi dell’azienda o presso le sedi di Recruit di Roma, Milano, Vicenza, Palermo dotate di ampie sale e aule.

Per informazioni contatti la sede di competenza di Recruit:

Roma: preselezioniroma@recru.it – Tel. 06.44.40.443

Milano: selezioni@recru.it – Tel. 02.58.43.06.91

Palermo: loredana.titone@actl.it – Tel. 091.62.51.103

Vicenza: preselezionivi@recru.it – Tel. 044.33.07.85