Ricerca e selezione


Mission

Recruit è una società di ricerca e selezione del personale, la cui mission corrisponde allo sviluppo di un ecosistema circolare del lavoro. Offriamo un supporto a persone e imprese, prendendoci costantemente cura delle risorse umane delle nostre aziende partner. Attraverso il servizio Search & Selection, in particolare, consulenti e recruiter specializzati affiancano le aziende nei processi di ricerca e selezione, affinchè possano essere individuate le risorse più adeguate alle esigenze delle imprese.

Il processo

Per individuare le persone più in linea con quanto ricercato dalle aziende clienti, abbiamo sviluppato un processo in 4 semplici step, in cui bisogni e desideri dell’impresa restano la nostra priorità.

Analisi della posizione

L’azienda viene contattata dal nostro consulente per strutturare insieme una dettagliata Job Description. Il focus è posto su compiti e strumenti che verranno affidati alla nuova risorsa, ma anche sulle soft skill e i comportamenti rilevanti per l’azienda.

Ricerca & Head Hunting

Oltre alla ricerca tradizionale dei profili più adatti nei nostri archivi e nei siti web, si offre un servizio di head hunting, per individuare i candidati migliori e stimolarli a valutare nuove opportunità professionali.

Selezione

Durante il processo di selezione usiamo differenti metodologie, ulteriormente integrabili con strumenti concordati insieme all’azienda.

Presentazione dei candidati

Al termine del processo viene presentata una shortlist dei candidati più in linea con le esigenze dell’azienda. Infine, offriamo anche un affiancamento durante l’intero processo di onboarding della nuova risorsa.

Stai cercando personale?

I nostri Recruiter selezioneranno i talenti migliori per la tua azienda.

Per maggiori informazioni: recruiting@jobfarm.it – 02/58430691 (Int. 4)