Selezioni Permanent

L’attività di ricerca e selezione del personale viene seguita tramite Recruit con lo scopo di trovare il giusto matching tra le esigenze dell’azienda e quelle del candidato. Per questo motivo vi supportiamo in tutte le fasi del processo, prestando attenzione ai vostri bisogni, accompagnandovi dalla scelta delle caratteristiche del profilo ricercato fino all’inserimento di quest’ultimo in azienda.

1-(6)

Selezione dei candidati

Effettuiamo una pre-selezione dei candidati da convocare al primo colloquio conoscitivo. In base al tipo di profilo utilizziamo varie metodologie di selezione: Intervista one-to-one Assessment di gruppo Prove pratiche Test attitudinali Brainstorming Alle tecniche tradizionali sarà anche possibile affiancare un processo innovativo, noto come Experience Recruiting, che coinvolge i candidati preselezionati in luoghi non convenzionali e customizzati in base alle vostre richieste.

Presentazione dei candidati

Presentiamo una short-list di candidati le cui caratteristiche rispondono alle vostre esigenze. Attraverso un costante aggiornamento sull’andamento in ogni fase del processo di selezione sarà possibile adattare, customizzare e migliorare il processo in base alle vostre esigenze al fine di garantirne il successo.

Analisi della Posizione:

Un nostro consulente vi contatterà al fine di stilare una dettagliata Job Description. Le nostre prerogative, oltre alla corretta comprensione del profilo ricercato, riguardano anche lo studio approfondito del clima e dei valori della vostra azienda. La Job Description è uno strumento essenziale al fine di avviare un processo di recruiting efficace e deve tenere conto anche delle competenze trasversali o soft skill, oggi sempre più importanti all’interno del processo di selezione.

Accurate Ricerca & Head Hunting:

La ricerca del profilo utilizza le tecniche tradizionali quali la consultazione dei nostri archivi in continuo aggiornamento e l’utilizzo di siti internet e portali dedicati alla pubblicazione di annunci lavorativi. Individuiamo i profili migliori, valutiamo competenze, attitudini, motivazione, carriera e potenziale. Il nostro compito è quello di trovare i candidati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro, nell’ottica di portare loro a valutare la nuova opportunità professionale.
Sei un’azienda?

Sei un’azienda?

Se stai cercando personale da inserire all’interno della tua realtà o vuoi scoprire i nostri servizi, contatta il referente commerciale per ricevere una consulenza gratuita.

Approfondiremo le tue esigenze aziendali, così da poterti indicare il servizio di ricerca e selezione più idoneo.

Accedi a JobfarmGo
Sei un candidato?

Sei un candidato?

Se stai cercando una nuova opportunità lavorativa o vuoi reinserirti nel mondo del lavoro, iscrivi al portale Job Farm Go e rimani aggiornato sulle nostre posizioni aperte.

Il recruiter dedicato ti contatterà per approfondire le tue soft/hard skills ed individuare l’offerta di lavoro più adatta a te.

Accedi a JobfarmGo

Servizi In evidenza

FAQ Candidati

Cosa devo fare per candidarmi ad un annuncio di lavoro?

Per inoltrare la propria candidatura ad un annuncio di lavoro è necessario registrarsi al portale https://go.jobfarm.it/.  Una volta registrato l’account ed effettuato l’accesso, basterà selezionare l’annuncio di lavoro di interesse e cliccare su “candidati”.

In quali regioni è attivo il servizio?
Lombardia, piemonte, emilia romagna, toscana, veneto, lazio, campania, basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria, Puglia, Abruzzo,Molise

FAQ Aziende

Ho già il candidato, come posso richiedere il servizio di attivazione stage?

Registrati sulla piattaforma go.jobfarm.it e clicca su accedi in alto a destra. Apri l’area corrispondente e compila l’anagrafica.

Al tuo primo accesso sarà sufficiente integrare pochissime informazioni in relazione a tutor, sedi operative, rappresentante legale e referente amministrativo.

Non dovrai più farlo in futuro ed eviterai, dunque, di inserire più volte gli stessi dati. Potrai, in ogni momento, cancellare, integrare, modificare questi dati.

Come posso inserire la richiesta di Ricerca e Selezione sul gestionale?
  • Step 1: vai su https://go.jobfarm.it/  e clicca sul pulsante “Accedi” in alto a destra, successivamente vai su “Area Aziende” effettua il login o eventualmente registrati inserendo i dati dell’azienda.
  • Step 2: Effettuato l’accesso, sarà poi necessario cliccare su “Nuova selezione” per crearne una nuova. 
  • Step 3: Dopo aver salvato, si aprirà una schermata che invita a compilare 3 step di inserimento di dati specifici per la nuova richiesta di ricerca e selezione. Man mano che i dati vengono inseriti, bisogna cliccare sul tasto “Salva e prosegui” e, completato l’inserimento dei dati, cliccare sul tasto “Concludi”.

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni